CONGRESSO NAZIONALE
12-14 GIUGNO 2017
Università degli Studi di Siena
Centro Didattico Policlinico S.Maria alle Scotte

Chairs
A. Antinori, Roma     A. De Luca, Siena     M. Zazzi, Siena

HomeHome
English version
Facebook
Twitter
Search

Abstract accettati

Le comunicazioni agli autori relative all'accettazione degli abstract sono state inviate nei giorni scorsi. Qualora non avesse ricevuto la mail La preghiamo di scrivere a abstract.icar2017@effetti.it.

Istruzioni per gli Autori

Sessioni Comunicazioni Orali

Gli abstract selezionati saranno presentati in sessioni dedicate di "Oral Communication" nell'ambito del programma scientifico. Agli Autori, previa registrazione al Congresso, è richiesta la preparazione di max 7 slide (in lingua inglese) in Microsoft Power Point che riassumano l'abstract. Il tempo a disposizione per ogni presentazione orale è di 7 minuti + 3 di discussione.

E' richiesta, nella slide di apertura, l'inserimento della "Dichiarazione di potenziali Conflitti di interesse".

Sessioni Poster Discussion

Gli abstract selezionati saranno presentati in sessioni dedicate di "Poster Discussion" nell'ambito del programma scientifico. Agli Autori, previa registrazione al Congresso, è richiesta la preparazione di max 5 slide (in lingua inglese) in Microsoft Power Point che riassumano i dati e i risultati essenziali del suo lavoro. Il tempo a disposizione per ogni presentazione è di 5 minuti + 2 di discussione.

E' richiesta, nella slide di apertura, l'inserimento della "Dichiarazione di potenziali Conflitti di interesse".

I poster (realizzati in lingua inglese), in formato verticale 70x100 cm, dovranno essere affissi presso l'Area poster all'interno del Centro Congressi il 12 giugno dalle ore 9.30 e rimossi il 14 giugno al termine dei lavori.
Il Servizio gratuito Poster4you per la realizzazione e stampa del poster è attivo fino al 25 maggio 2017.

Poster Exhibition

Gli Autori, previa registrazione al Congresso, potranno affiggere il proprio poster, realizzato in lingua inglese, in formato verticale 70x100 cm, presso l'Area poster all'interno del Centro Congressi. La Segreteria provvederà a comunicare il numero del poster assegnato che dovrà essere montato nell'apposito spazio numerato il 12 giugno dalle ore 9.30 e rimosso il 14 giugno al termine dei lavori.
Il Servizio gratuito Poster4you per la realizzazione e stampa del poster è attivo fino al 25 maggio 2017.

Dichiarazione di potenziali Conflitti d'interesse

Tutti i relatori dovranno includere una slide informativa che elenchi tutti i rapporti finanziari con gli enti commerciali (ad esempio, aziende farmaceutiche e diagnostiche, ecc).
Di seguito alcuni esempi:

  • Dr. [insert presenting author's name] has no financial relationships with commercial entities to disclose.
  • Dr. [insert presenting author's name] has served as a member of data monitoring committees for Company XX [insert company name]-sponsored clinical trials.
  • Dr. [insert presenting author's name] received research grants awarded to his/her institution from Company XX [insert company name]
  • Dr. [insert presenting author's name] is an employee of Company XX [insert company name].
×
Chiudi
×
Chiudi
×