CONGRESSO NAZIONALE
12-14 GIUGNO 2017
Università degli Studi di Siena
Centro Didattico Policlinico S.Maria alle Scotte

Chairs
A. Antinori, Roma     A. De Luca, Siena     M. Zazzi, Siena

HomeHome
Facebook
Twitter
Search

Messaggio dei Presidenti

Cari Colleghi,
Siamo lieti di annunciarVi che il 9° Congresso ICAR si terrà a Siena dal 12 al 14 giugno 2017.

L'obiettivo di ICAR 2017, in continuità con la tradizione e la caratterizzazione di un Congresso abstract-driven, sarà quello di presentare e discutere le novità in tema di prevenzione, diagnosi e cura delle principali infezioni virali, basandosi sull'interazione tra epidemiologia, ricerca di base, virologia, ricerca clinica e sulle esigenze della comunità delle associazioni dei pazienti, riservando grande visibilità ai giovani ricercatori ed ai rappresentanti della Community, non solo nell'ambito del programma scientifico, ma anche attraverso iniziative di sostegno come le Scholarship Giovani Ricercatori, le Scholarship Community e ICAR-CROI Awards dedicato alle giovani eccellenze italiane selezionate al prossimo Congresso CROI da una giuria di scienziati americani.

Negli ultimi anni, ICAR ha segnato una continua crescita del numero di contributi scientifici provenienti non solo dall'Italia ma anche dall'estero, acquisendo nel contempo una valenza internazionale che lo colloca tra i più accreditati convegni del settore. Contiamo di proseguire su questo percorso, in collaborazione con tutti Voi.

In tema di sanità pubblica, anche l'edizione ICAR 2017 intende superare la dimensione congressuale ed accademica, aprendosi alla società civile e istituzionale come volano di ricerca, cultura e comunicazione che sappia affrontare in modo integrato i problemi connessi alla cura ed alla prevenzione delle infezioni virali. In questo ambito, si confermano il concorso RaccontART e l'offerta del Test rapido HIV-HCV per la popolazione residente e la popolazione studentesca.

Il sito web verrà costantemente aggiornato e potrete accedere a tutti i servizi ed alle informazioni congressuali. Le @Newsletter ci accompagneranno in tutto il percorso di avvicinamento. Cominciate a segnarVi la data in agenda!

Non ci resta che darVi appuntamento ad ICAR 2017. Un cordiale arrivederci a Siena!

Andrea Antinori
Andrea De Luca
Maurizio Zazzi

×
Chiudi
×
Chiudi
×